Che fine fa il Copyright nell'epoca digitale?

Nel web non esistono tempi morti. Le notizie girano ad una velocità  impossibile da controllare e il sistema che regolava la proprietà  intellettuale è obsoleto per questo mezzo. La questione è da tempo nell'occhio del ciclone e in tanti considerano anacronistico parlare di "proprietà  intellettuale". Per di più l'assenza di leggi in merito porta a una demonizzazione del web.

Continua

L'm-commerce come scelta per i regali di Natale 2016

I regali di Natale richiedono ricerca, organizzazione e tempo. A volte comportano anche stress. I Millennials ci vedono giusto e hanno risolo il problema con l'm-commerce. Smartphone in mano e il problema è risolto. Ma attenzione perché se il sito mobile o l'applicazione presentano bug, sono lenti o crashano li perderete presto. A rivelarlo è una recente ricerca Dynatrace.

Continua

Gemelli eterozigoti: le differenze tra SEO e SEM

Ci piace immaginare SEO e SEM come due fratelli. O meglio come due gemelli eterozigoti, molto uniti ma diversi. SEM lavora nel marketing, fa una vita fica e molto pubblica. SEO invece, è un nerd ovvero un genio informatico, non esce molto e passa tutto il tempo a studiare con un certo "Algoritmo di Google".

Continua

Google, le ricerche da mobile

Il salto è stato fatto: più della metà  delle ricerche su Google arriva da smartphone. In tutto il mondo. Era maggio scorso quando arrivò la notizia che il mobile trainava le ricerche del motore negli Stati Uniti, in Giappone, e altri 8 Paesi

Continua

Arriva Google Customer Match!

Advertising mirato per fornire pubblicità  pertinente: più qualità  agli investimenti delle aziende, più interesse da parte degli utenti, più guadagni per il colosso delle ricerche sul web.

Continua