L'm-commerce come scelta per i regali di Natale 2016

I regali di Natale richiedono ricerca, organizzazione e tempo. A volte comportano anche stress. I Millennials ci vedono giusto e hanno risolo il problema con l'm-commerce. Smartphone in mano e il problema è risolto. Ma attenzione perché se il sito mobile o l'applicazione presentano bug, sono lenti o crashano li perderete presto. A rivelarlo è una recente ricerca Dynatrace.

Continua

Gemelli eterozigoti: le differenze tra SEO e SEM

Ci piace immaginare SEO e SEM come due fratelli. O meglio come due gemelli eterozigoti, molto uniti ma diversi. SEM lavora nel marketing, fa una vita fica e molto pubblica. SEO invece, è un nerd ovvero un genio informatico, non esce molto e passa tutto il tempo a studiare con un certo "Algoritmo di Google".

Continua

Google, le ricerche da mobile

Il salto è stato fatto: più della metà  delle ricerche su Google arriva da smartphone. In tutto il mondo. Era maggio scorso quando arrivò la notizia che il mobile trainava le ricerche del motore negli Stati Uniti, in Giappone, e altri 8 Paesi

Continua

Arriva Google Customer Match!

Advertising mirato per fornire pubblicità  pertinente: più qualità agli investimenti delle aziende, più interesse da parte degli utenti, più guadagni per il colosso delle ricerche sul web.

Continua

Arriva il mobile Ad-blocking!

AdBlock e AdBlock Plus si sono affermati per gradi. Oggi, leggiamo su Marketing Land, contano quasi 200 milioni di utenti e la cifra cresce sempre più velocemente. Sono 22 i miliardi di ricavi globali persi finora nel 2015 a causa di questi dispositivi di blocco delle pubblicità .

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn