Gli italiani acquistano sempre di più online!

Nel 2015 gli utenti che hanno ottenuto guadagni milionari con le vendite su eBay sono cresciuti del 19% rispetto all'anno precedente.

Ben 105 venditori professionali hanno fatturato almeno 1 milione di dollari grazie alle vendite effettuate sul portale italiano del marketplace più importante.

Continua

Amazon denunciata dall'Antitrust

Anche ai colossi come Amazon, di tanto in tanto, capita di scivolare e quando è un gigante a cadere il fracasso è forte e perdura. Il 17 maggio nelle primissime ore del mattino il Kindle Fire è stato proposto in offerta speciale a un euro. L'occasione era fin troppo ghiotta, il Kindle tra l'altro era disponibile in tre colori (arancione, blu e rosa) e nella versione da 8 e 16 giga. Inutile dire che gli utenti più attivi e veloci ne hanno immediatamente approfittato e gli ordini sono partiti. Poi, la promozione si è misteriosamente esaurita intorno alle 10 e il prezzo è tornato ad essere quello consono. A quel punto la caduta del gigante ha creato effetti a catena.

Continua

Youtuber famosi al Salone del Libro di Torino

La trasformazione di YouTube in media autorevole è in atto anche in Italia e i dati provenienti dall'America hanno sempre più credibilità  anche per noi. Un'importante conferma arriva dal Salone del Libro di Torino che si conclude oggi. Cosa c'entrano i libri con YouTube? A questa edizione si è verificato un caso sul quale vale la pena spendere qualche riflessione. Sono stati presentati i libri delle "star" di YouTube più seguiti dalla "generazione Z", ossia dai post millennials, nati nella seconda metà  degli anni '90.

Continua

La tv è in via d'estinzione!

Se è vero che il lifestyle americano continua a dettare tendenza anche sul suolo italiano, allora arrendiamoci al fatto che il web soppianterà  la tv. I contenuti video si consumano sempre più via web e a dimostrarlo sono i dati ottenuti da una ricerca commissionata da Google a Nielsen.

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn