Watch, video verticali e altre news dai social

Ormai rientrato dalle vacanze sei pronto a buttarti a capofitto sul lavoro, la tua mente è come una spugna e i tuoi sensi sono allertati verso ogni novità che potrebbe dare una svolta al tuo business… e per fortuna ci siamo noi! Oggi per te ho raccolto le news più importanti dei social, perché la comunicazione di un brand è chiaro, passa anche da qui!

Continua

Come gestire le recensioni negative

Il feedback dei clienti è il miglior modo per capire come viene recepito il tuo brand all'esterno e serve a calibrare le campagne pubblicitarie e perfezionare il messaggio che vuoi trasmettere, di conseguenza implementare le vendite, nel caso di un sito E-commerce.

Continua

Chi è e cosa fa un influencer?

La domanda alla quale ci poniamo l'obiettivo di rispondere oggi è: chi è un influencer? Cercheremo una risposta esauriente, e approfondiremo l'argomento sotto vari aspetti, forse quelli che non avete neanche mai immaginato potessero essere correlati. Perché lo facciamo? Perché siamo certi che molti conoscono le conseguenze di questo tipo di comunicazione, ma non le radici senza le quali è impossibile intraprendere una strategia efficace che porta ai risultati sperati. Quindi, mettetevi comodi e buona lettura!

Continua

Gestire una crisi sui social media

Quando si tratta di mezzi di comunicazione sociale, l'autenticità  è essenziale, ma anche molto rischiosa. È facile imbattersi in errori che posso avere un'immediata risonanza globale e quindi mettere il nostro brand in una scomoda posizione pubblica. Quindi come gestiamo queste criticità ?

Continua

Monitoring nella social media strategy

Oggi abbiamo tra le mani un potente mezzo per metterci in contatto con i nostri potenziali clienti, per ascoltarli e per interpretare le loro esigenze facendo loro trovare, nel nostro brand, esattamente quello che cercano. Di cosa stiamo parlando? Dei social media, ovviamente.

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+