Email marketing automation, Newsletter e DEM: differenze e significato.

Email marketing automation, newsletter e DEM non sono tre sinonimi. Ci siamo resi conto che c’è molta confusione in materia ed è per questo che abbiamo deciso di spiegare meglio le differenze e i significati di queste tre terminologie che, sempre più spesso, vengono utilizzate per indicare il semplice invio di messaggi di posta elettronica.

Continua

Webinar: Cos’è e perché è utile al tuo business

Il Webinar è un seminario online, così come da traduzione letterale del termine inglese. 

Negli ultimi anni sempre più aziende vi hanno fatto ricorso per trasmettere contenuti di valore ai clienti e potenziali clienti ed in particolare negli ultimi mesi, a causa del Covid-19, è diventato uno strumento centrale. Infatti, le piattaforme webinar hanno registrato un notevole incremento. 

Continua

Showroom digitale: definizione e vantaggi

La capacità di adattamento è una proprietà intrinseca della natura umana: da sempre, davanti ad un cambiamento, l’uomo è in grado di modificare il suo comportamento, adattarsi e garantirsi sempre la propria libertà.

Questo è proprio ciò che è successo in questi mesi di lockdown, siamo stati capaci di adeguarci a ciò che stava accadendo ed anche in questo caso la tecnologia è venuta in nostro aiuto.

Continua

Come aumentare i tuoi ricavi con il marketing predittivo

Oggi il mercato è cambiato e se prima era più semplice emergere con il proprio prodotto o servizio, ora non è più così: spesso ci si trova a concorrere con tantissime aziende che offrono ciò che offri tu e questa concorrenza è aumentata ancor di più con la trasformazione digitale. 
Una concorrenza che non riguarda più solo l’offline ma anche, e soprattutto, l’online.


Continua

Facebook Shop: la nuova funzione di Facebook per le vendite online

Il gigante blu ha da poco presentato Facebook Shop, la nuova funzione che consente di vendere ed acquistare direttamente su Facebook ed Instagram. 
Il profumo del social commerce era nell’aria già da tempo e Mark, che non si coglie mai impreparato, ha saputo trasformare questa essenza in presenza: quello che ancora non c’è Mark Zuckemberg lo pensa, lo implementa e poi ce lo presenta portandoci sempre a nuove abitudini di consumo e di lavoro.

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn