SMS Marketing: la strategia è importante

Abbiamo spesso parlato dell’utilità di una strategia multicanale per promuovere un brand, oggi approfondiamo meglio uno di di questi canali: l’sms marketing e di conseguenza anche la marketing automation (un insieme di flussi, tecnologie e strumenti, che consentono di automatizzare in base a impostazioni predefinite dal gestore e di ottimizzare velocizzando le operazioni di marketing, grazie alla possibilità di programmare invii automatici a target predefiniti).

Continua

Scrivere una newsletter efficace

Le caselle di posta sono sempre più affollate di email che le persone cestinano senza neanche aprire, è quindi fondamentale creare contenuti che valga la pena di leggere, quindi chiari, intuitivi, veloci e di rilevanza per chi li riceve. L'unico modo per generare più lead è migliorare il copy, ovvero il modo in cui il messaggio viene comunicato, sia a livello testuale che grafico. Ma non dimenticate un fattore importante: mantenete una bassa frequenza di invio! Non annoiate il vostro target e non assillatelo in continuazione, inviate messaggi davvero utili nei momenti giusti!

Continua

Come impostare una campagna di email marketing

La newsletter permette di mantenere un contatto diretto e costante con l'audience di riferimento con l'obiettivo di fidelizzare l'utente che più facilmente tornerà  sul nostro sito con maggiore frequenza. Questo servizio inoltre consente di monitorare i clic sui link presenti nella mail, un ottimo modo per vedere quale collegamento interessa di più.

Continua

Il potere persuasivo dei video

Da quanto riportato nel Report Digital in 2017, si è scoperto che gli utenti preferiscono guardare, ben cinque volte di più, i video rispetto a contenuti statici su Facebook e Instagram. I video, quindi, siano essi live o in differita rappresentano ora i contenuti più apprezzati, visualizzati, commentati e condivisi sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+