Progetto alternanza scuola-lavoro

Progetto alternanza scuola-lavoro

Gli studenti di oggi sono il futuro di domani ed è nostro dovere fare in modo che una volta terminati gli studi siano in grado di competere per le migliori posizioni sul mercato del lavoro. Riteniamo che investire sulla scuola e sulla formazione degli studenti sia fondamentale per permettere alle figure professionali future di prendere confidenza ed approfondire la conoscenza degli strumenti, della metodologia e delle strategie che fanno da scenario al mondo del lavoro in campo informatico.


Ed è per questa ragione che OrangePix ha lanciato un progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con l'IIS Q. Sella di Biella, che si è concluso il 7 giugno 2018, con la premiazione dei migliori lavori realizzati dagli allievi della 3A e della 3B IT INF. L’attività prevedeva la progettazione e la realizzazione di un Sito Web E-commerce che sarebbe stato successivamente valutato sotto gli aspetti di grafica, di programmazione e di contenuto.

OrangePix ha premiato le migliori realizzazioni con uno smartphone, due cuffie bluetooth e la possibilità di un mese di stage presso gli uffici OrangePix: il lavoro più brillante sotto tutti gli aspetti è stato quello di Andrea Barchietto (3A IT INF).

Andrea Barchietto, Vanessa Bentivenga, Matthew Clemente, Michele Tolu, Federico Tonin, Xavier Claro

Il premio per la grafica è stato consegnato a Vanessa Bentivenga (3A IT INF), che attualmente sta svolgendo lo stage in agenzia, mentre il riconoscimento per la programmazione più interessante è andato a Matthew Clemente (3B IT INF).

Il progetto ha dato modo agli allievi di essere seguiti e guidati in un percorso interessante ed istruttivo, grazie alla possibilità di un confronto diretto con Web Designer, Programmatori specializzati ed esperti del settore.