Siti web one page per mostre ed eventi

Siti web one page per mostre ed eventi

In questi mesi il nostro team ha lavorato per diversi progetti online relativi a mostre ed eventi. Realizzare un sito web per una mostra significa concentrare tutte le informazioni utili all’utente in un design creativo e accattivante.

Un sito web one page si sviluppa in una sola pagina, senza ulteriori collegamenti e gerarchie. Uno dei vantaggi nella realizzazione di siti web one page è la progettazione focalizzata sulla sintesi delle informazioni, finalizzata alla creazione di un sito web molto compatto, di facile navigazione, che permetta di puntare su pochi e semplici elementi e informazioni chiare e ben definite per catturare l'attenzione di chi vi accede.

Un sito a pagina unica ha la possibilità di offrire una user experience fortemente mirata nel quale, per esempio, non capita mai di seguire un flusso di navigazione disordinato da una pagina all’altra. In una pagina unica le informazioni possono essere presentate in forme e direzioni univoche e strategiche. Inoltre gli elementi grafici e i contenuti sono scelti e inseriti in modo da ottenere un ottimo risultato responsive, cosicché gli utenti possano accedere al sito da tutti i dispositivi con alte prestazioni in termini di navigabilità e caricamento.

Abbiamo realizzato il sito web per la prima grande mostra sul tema del “cane nell’arte" in Italia, un’esposizione di sculture e dipinti eseguiti da alcuni fra i massimi artisti di tutti i tempi, dall’antichità ad oggi. La mostra: “Cani in posa” è esposta alla Reggia di Venaria Reale.


L’esposizione ha come oggetto la costante presenza del cane nel mondo dell’arte figurativa occidentale, spesso quale motivo accessorio della grande pittura di storia, ma anche come un genere vero e proprio coltivato dai pittori “animalisti” o da artisti completi cimentatisi in vari settori, sia con carattere autonomo che legato al genere del ritratto. Dopo la figura umana, il cane, “amico dell’uomo” per antonomasia, è l’animale da sempre più rappresentato dagli artisti, tradendo un legame affettivo e un’affinità elettiva che travalica gli aspetti del decoro formale.


Il sito web si presenta one page, scorrendo la pagina l’utente può reperire tutte le informazioni di cui ha bisogno per capire di cosa si tratta e come raggiungere la mostra. La pagina è stata collegata con Instagram per la condivisione delle immagini pubblicate con l’hashtag: #myfavouritecaniinposa.

Visita il sito web ora.

È invece da poco online anche il sito web per la mostra di Andy Warhol: ANDY WARHOL - L’alchimista degli anni Sessanta, a cura di Maurizio Vanni dal 25 gennaio al 28 aprile 2019 presso la Reggia di Monza.


140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte, dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe, dalla osservazione critica della società contemporanea, attraverso la riproduzione seriale di oggetti della quotidianità consumista, all’analisi dei altri aspetti come la musica o la rivoluzione sessuale.


Anche in questo caso abbiamo realizzato un progetto one page nel quale l’utente vive un’esperienza dinamica, ma di semplice navigazione anche da mobile.

Visita il sito web ora.

Il nostro team si è infine occupato di un progetto di beneficienza: 7k 4 The Future Of Children, l'iniziativa finalizzata a sensibilizzare la società sul problema della mancata scolarizzazione dei bambini malati costretti a una lunga degenza e a raccogliere fondi per il progetto Soi (Scuola in Ospedale Integrata) Novara-Piemonte Nord-est.


Nel Sito web one page emerge l'unione tra lo spirito della montagna e la volontà di aiutare i bambini con un'esposizione chiara e concisa di tutto il progetto e dell'iniziativa. Gli utenti possono in pochi clic donare immediatamente con tutti i metodi di pagamento più utilizzati.


Crea il tuo Sito web avvalendoti del nostro team di esperti che saprà affiancarti in ogni fase del progetto: dalla progettazione alla realizzazione! Contattaci subito per un preventivo.