OrangePix tutor d’eccezione a favore della digitalizzazione del nostro territorio

OrangePix tutor d’eccezione a favore della digitalizzazione del nostro territorio

OrangePix sarà  tutor per un nuovo iscritto al corso biennale dell’Its Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.


OrangePix insieme ad altre aziende biellesi ed al supporto dell’Unione Industriale Biellese ha deciso di aderire ad un progetto che ha come protagonisti i neoiscritti al corso biennale dell’Its Tecnologie dell’informazione e della comunicazione ed il nostro territorio.


Michele Tolu, in qualità di presidente della sezione Servizi Innovativi e Tecnologici Uib, afferma: «Riuscire a reperire le figure giuste da inserire in azienda è un tema trasversale per le imprese che fanno parte della nostra sezione. Da tempo cerchiamo di far emergere come, anche a Biella, esista un ecosistema di imprese che sta crescendo qualitativamente e che ha enormi potenzialità di sviluppo nell’ambito dell’informatica e della digital economy. Per crescere, però, abbiamo bisogno di figure specializzate che sono ancora di difficile reperimento sul territorio. Il percorso dell’Its risponde perfettamente a questa esigenza, permettendo di acquisire le competenze fondamentali per fare parte dei nostri team di lavoro».


L’obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di rispondere alle sempre più esigenti richieste di specializzazione nell’ambito digital delle imprese e, allo stesso tempo, favorire l’inserimento di figure junior nel mondo del lavoro.

In particolare, 12 dei candidati potranno godere di un periodo di stage all’interno delle 12 aziende partecipanti e mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo. Inoltre i ragazzi avranno l’opportunità di poter essere inseriti in azienda già dopo il primo anno di formazione grazie al contratto di apprendistato duale di alta formazione.

Crediamo fortemente nella digitalizzazione del nostro territorio ed il nostro founder, Michele Tolu afferma: “Negli ultimi anni il nostro team, giovane e dinamico, è triplicato e l’obiettivo è di crescere ancora. Siamo infatti convinti che lo sviluppo della nostra attività passi proprio dalla crescita delle persone che abbiano i requisiti e le soft skill necessarie a lavorare in un ambito innovativo e specialistico come il nostro. Cerchiamo sviluppatori di siti web, di App iOS e Android, di software web”.


Per maggiori informazioni sul progetto, sulle modalità di iscrizione e i corsi dell’Its Ict puoi trovarle qui: https://www.its-ictpiemonte.it/news/biella/