Comunicare attraverso le immagini

Da sempre, le immagini hanno costituito un linguaggio efficace ed incisivo che permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile. Grazie all’impatto immediato e prevalentemente emozionale, il messaggio visivo spesso prende addirittura il sopravvento sul contenuto concettuale del messaggio stesso e sulla riflessione critica del destinatario.

Continua

E-commerce: la piattaforma di PrestaShop

In un mercato online in continua crescita caratterizzato da una forte concorrenza, si è sempre in cerca delle funzioni e degli strumenti giusti per compiere uno scatto in avanti. Per questo oggi parliamo di come rendere più efficace un’attività di e-commerce.

Continua

Comunicare online al mondo!

Il salone del mobile di Milano, con i suoi 2000 espositori da tutto il mondo e 300.000 visitatori stimati, è uno degli eventi palcoscenico più attesi dell’anno. Il Made in Italy rappresenta un vero status symbol agli occhi dei buyer internazionali, ma come comunicare bene al mondo ciò che facciamo e ciò che vendiamo all’estero?

Continua

Gestire una crisi sui social media

Quando si tratta di mezzi di comunicazione sociale, l’autenticità è essenziale, ma anche molto rischiosa. È facile imbattersi in errori che posso avere un’immediata risonanza globale e quindi mettere il nostro brand in una scomoda posizione pubblica. Quindi come gestiamo queste criticità?

Continua

Monitoring nella social media strategy

Oggi abbiamo tra le mani un potente mezzo per metterci in contatto con i nostri potenziali clienti, per ascoltarli e per interpretare le loro esigenze facendo loro trovare, nel nostro brand, esattamente quello che cercano. Di cosa stiamo parlando? Dei social media, ovviamente.

Continua