Il potere persuasivo dei video

Da quanto riportato nel Report Digital in 2017, si è scoperto che gli utenti preferiscono guardare, ben cinque volte di più, i video rispetto a contenuti statici su Facebook e Instagram. I video, quindi, siano essi live o in differita rappresentano ora i contenuti più apprezzati, visualizzati, commentati e condivisi sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Continua

Il futuro del branding è affidato anche alla User Experience

Molto spesso accade che Brand Experience e User Experience non siano integrate tra loro, ma che viaggino su due binari totalmente differenti, con un approccio non del tutto corretto. Creare un'interfaccia grafica che accomuni le due esperienze potrebbe essere la soluzione per una comunicazione completa ed efficacie.

Continua

Marketing B2P

Focalizzare le attenzioni sull’individuo come persona e non solo come consumatore. La comunicazione rivolta alle persone non è solo un obiettivo, ma un atteggiamento mentale. Vediamo nel dettaglio quali caratteristiche potrebbe quindi avere una strategia di comunicazione B2P.

Continua

OrangePix fa ufficialmente parte del Polo ICT

Entrare a far parte del Polo di Innovazione ICT è una scelta che abbiamo fatto in un'ottica di continuo aggiornamento e condivisione di progetti per creare sinergie e aumentare la nostra competitività sul territorio piemontese. Sviluppare nuove competenze e sfruttare al meglio le occasioni di business networking, individuando così anche nuove risorse.

Continua

La strategia marketing B2B

Il ventunesimo secolo è l’esempio più lampante di quella che chiamano iper-connessione, lo sviluppo esponenziale della tecnologia ha permesso di mettere in contatto chiunque, in qualsiasi momento attraverso molteplici piattaforme. Avendo accesso al web in totale autonomia, il cliente ha modo di ottenere tutto quello di cui ha bisogno, talvolta anche scavalcando le aziende. Chi si occupa di marketing B2B sa bene quanto sia importante intercettare i bisogni dei clienti prima ancora che questi si mettano a cercare le informazioni in autonomia.

Continua