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Mancano pochi giorni a Natale! È giunto il momento di pensare al meglio la propria strategia email per sfruttare lo sprint finale del mese di dicembre e cavalcare i trend stagionali, in primis la corsa ai regali. Obiettivo delle campagne email di Natale: incrementare il traffico e le conversioni.


Chi ha un e-commerce lo sa bene: il periodo pre-natalizio è un ottovolante frenetico di attività volte a trarre il massimo ritorno dal periodo di corsa ai regali. Solo nel 2015, la stima del totale degli acquisti online (prodotti e servizi) nei 45 giorni che precedono il Natale ha toccato 3,1 miliardi di euro (dato Netcomm)

Quello che molti non immaginano, in realtà, è che il periodo natalizio offre molti spunti anche agli email marketer che non si occupano di e-commerce. Ecco tante buone idee da mettere in pratica subito per sfruttare appieno il potenziale "magico" del Natale:

- Tieni in considerazione le esigenze comuni di questo periodo, indipendentemente dal prodotto che vendi (regali originali, poco tempo da spendere nella ricerca e risparmiare sono il denominatore comune degli utenti online)
- Instilla un senso di urgenza, una delle poche certezze è che Natale è il 25 dicembre e i giorni rimasti sono pochi!
- Utilizza uno sfondo che richiami lo spirito natalizio ed evochi calore e famigliarità
- Crea offerte personalizzate: campagne targhettizzate sul profilo dell'utente garantiranno risultati migliori
- Gli inmancabili auguri di Natale sì, ma non convenzionali!