Le video-ricette, il segreto del successo.

Siamo diventati una società che usa e comunica con immagini, che reagisce allo stimolo visivo più che a quello acustico, da qui il successo dei video.

Ammettetelo, molti di voi staranno già pensando a cosa cucinare a Natale per stupire e deliziare parenti e amici... sicuramente vi affiderete a qualche sfiziosa ricetta e con buone probabilità la cercherete online. Chissà allora quanti di voi avranno già visto quei video di un minuto circa, che mostrano con semplicità e chiarezza preparazioni culinarie, terminando con l'immagine del risultato che mette decisamente l'acquolina in bocca?! Sì, stiamo parlando di Tasty!

I video di Tasty, canale che domina i social, hanno un reach di 500 milioni di persone al mese, raggiungendo 1,5 miliardi di visioni. Da dove deriva un tale successo? Quale segreto ci sfugge per raggiungere una copertura e delle interazioni così elevate?


La caratteristica che accomuna tutti i video di Tasty è il punto di partenza: un'azione pratica e concreta, il più delle volte creativa, che cattura l'attenzione del pubblico perchè percepita bella e unica nel suo genere.

Inoltre, da non sottovalutare è un altro elemento, il Paint-Mixing. Di che cosa si tratta? Semplice, di quella sensazione di formicolio che deriva da un'esperienza di rilassamento celebrale dovuta ad uno stimolo visivo. Video in cui materiali diversi vengono mescolati e uniti generando nuove consistenze conferiscono un senso di relax e piacere che attrae i follower. Il piacere di entrare in un processo di realizzazione "fatto a mano", per meno di un minuto, attrae e piace molto agli utenti... tenetelo presente! ;)