Perché è importante realizzare un catalogo digitale

Sempre più sovente si sente parlare di catalogo digitale, ma che cos’è un catalogo digitale?

Nell’accezione più comune il catalogo digitale viene inteso come la versione PDF del tradizionale catalogo prodotti cartaceo, ma questa è solo una definizione semplicistica e ormai obsoleta di catalogo digitale.

Continua

Showroom digitale: definizione e vantaggi

La capacità di adattamento è una proprietà intrinseca della natura umana: da sempre, davanti ad un cambiamento, l’uomo è in grado di modificare il suo comportamento, adattarsi e garantirsi sempre la propria libertà.

Questo è proprio ciò che è successo in questi mesi di lockdown, siamo stati capaci di adeguarci a ciò che stava accadendo ed anche in questo caso la tecnologia è venuta in nostro aiuto.

Continua

Come aumentare i tuoi ricavi con il marketing predittivo

Oggi il mercato è cambiato e se prima era più semplice emergere con il proprio prodotto o servizio, ora non è più così: spesso ci si trova a concorrere con tantissime aziende che offrono ciò che offri tu e questa concorrenza è aumentata ancor di più con la trasformazione digitale. 
Una concorrenza che non riguarda più solo l’offline ma anche, e soprattutto, l’online.


Continua

Facebook Shop: la nuova funzione di Facebook per le vendite online

Il gigante blu ha da poco presentato Facebook Shop, la nuova funzione che consente di vendere ed acquistare direttamente su Facebook ed Instagram. 
Il profumo del social commerce era nell’aria già da tempo e Mark, che non si coglie mai impreparato, ha saputo trasformare questa essenza in presenza: quello che ancora non c’è Mark Zuckemberg lo pensa, lo implementa e poi ce lo presenta portandoci sempre a nuove abitudini di consumo e di lavoro.

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn