Youtuber famosi al Salone del Libro di Torino

La trasformazione di YouTube in media autorevole è in atto anche in Italia e i dati provenienti dall'America hanno sempre più credibilità  anche per noi. Un'importante conferma arriva dal Salone del Libro di Torino che si conclude oggi. Cosa c'entrano i libri con YouTube? A questa edizione si è verificato un caso sul quale vale la pena spendere qualche riflessione. Sono stati presentati i libri delle "star" di YouTube più seguiti dalla "generazione Z", ossia dai post millennials, nati nella seconda metà  degli anni '90.

Continua

La tv è in via d'estinzione!

Se è vero che il lifestyle americano continua a dettare tendenza anche sul suolo italiano, allora arrendiamoci al fatto che il web soppianterà  la tv. I contenuti video si consumano sempre più via web e a dimostrarlo sono i dati ottenuti da una ricerca commissionata da Google a Nielsen.

Continua

Il segreto del Real Time Marketing

Vi chiedete qual è il segreto del successo sui social, cosa succede quando un contenuto diventa virale perché commenta o "prevede" qualcosa? Pensate si tratti di grandissimi riflessi e un pizzico di potere premonitorio? Sbagliato! Si tratta di uscite programmate in modo preciso. Scettici? Le possibilità  di improvvisazione da parte delle aziende, profili di personaggi pubblici e enti sono praticamente nulle! Per il semplice motivo che dietro ci sono sempre dei social media strategist. Dunque, anche i post che si legano all'attualità  con una tempestività  degna dei riflessi di un cecchino sono sempre frutto di pianificazione. Il successo deriva dall'efficacia di questa pianificazione.

Continua

I vantaggi del Blog aziendale

Una volta chiarito l'obiettivo da raggiungere e definita la strategia di comunicazione integrata da adottare, si passa all'azione utilizzando i vari strumenti. Il blog è sicuramente un'arma fondamentale per la realizzazione delle strategie aziendali sul web e, in base alla nostra esperienza, possiamo dire che va assolutamente inserito nel piano editoriale!

Continua
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn