OrangePix è ufficialmente PrestaShop Partner!

La scelta rientra in una prospettiva di crescita professionale: diventare PrestaShop Partner significa mantenere una formazione continua per il nostro team di sviluppatori e ricevere aggiornamenti lampo sugli ultimi trend relativi all'e-commerce. Il tutto direttamente da una fonte autorevole perchè PrestaShop è la più diffusa piattaforma per il commercio elettronico in Italia e in Europa. In breve significa migliorarsi costantemente in termini di prestazioni e affidabilità .

Continua

Amazon denunciata dall'Antitrust

Anche ai colossi come Amazon, di tanto in tanto, capita di scivolare e quando è un gigante a cadere il fracasso è forte e perdura. Il 17 maggio nelle primissime ore del mattino il Kindle Fire è stato proposto in offerta speciale a un euro. L'occasione era fin troppo ghiotta, il Kindle tra l'altro era disponibile in tre colori (arancione, blu e rosa) e nella versione da 8 e 16 giga. Inutile dire che gli utenti più attivi e veloci ne hanno immediatamente approfittato e gli ordini sono partiti. Poi, la promozione si è misteriosamente esaurita intorno alle 10 e il prezzo è tornato ad essere quello consono. A quel punto la caduta del gigante ha creato effetti a catena.

Continua

Pronti per l'e-commerce?

Biella è la provincia con la più alta percentuale di aziende che hanno scelto il web per vendere i loro prodotti. La notizia arriva da La Stampa (http://bit.ly/1TIZaEE) e si basa sull'indagine condotta dall'Istituto Studi e Ricerche di Massa e Carrara. La nostra città  non solo si lascia alle spalle ampiamente la media nazionale (2,7%), ma col suo 4,7% supera Milano (3,9%) e Roma (3,8%). Ovviamente, si tratta di dati ottenuti in proporzione al numero di aziende attive. Ciò non toglie che si tratti di un ottimo risultato, segno che i biellesi hanno chiaramente compreso che la digitalizzazione è un passaggio "secondo noi" inevitabile. Bisogna solo essere pronti!

Continua