Comunicare online al mondo!

Il salone del mobile di Milano, con i suoi 2000 espositori da tutto il mondo e 300.000 visitatori stimati, è uno degli eventi palcoscenico più attesi dell'anno. Il Made in Italy rappresenta un vero status symbol agli occhi dei buyer internazionali, ma come comunicare bene al mondo ciò che facciamo e ciò che vendiamo all'estero?

Continua

Gestire una crisi sui social media

Quando si tratta di mezzi di comunicazione sociale, l'autenticità  è essenziale, ma anche molto rischiosa. È facile imbattersi in errori che posso avere un'immediata risonanza globale e quindi mettere il nostro brand in una scomoda posizione pubblica. Quindi come gestiamo queste criticità ?

Continua

Monitoring nella social media strategy

Oggi abbiamo tra le mani un potente mezzo per metterci in contatto con i nostri potenziali clienti, per ascoltarli e per interpretare le loro esigenze facendo loro trovare, nel nostro brand, esattamente quello che cercano. Di cosa stiamo parlando? Dei social media, ovviamente.

Continua

Il potere persuasivo dei video

Da quanto riportato nel Report Digital in 2017, si è scoperto che gli utenti preferiscono guardare, ben cinque volte di più, i video rispetto a contenuti statici su Facebook e Instagram. I video, quindi, siano essi live o in differita rappresentano ora i contenuti più apprezzati, visualizzati, commentati e condivisi sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Continua

Il futuro del branding è affidato anche alla UX

Molto spesso accade che Brand Experience e User Experience non siano integrate tra loro, ma che viaggino su due binari totalmente differenti, con un approccio non del tutto corretto. Creare un'interfaccia grafica che accomuni le due esperienze potrebbe essere la soluzione per una comunicazione completa ed efficacie.

Continua