OrangePix fa ufficialmente parte del Polo ICT

Entrare a far parte del Polo di Innovazione ICT è una scelta che abbiamo fatto in un'ottica di continuo aggiornamento e condivisione di progetti per creare sinergie e aumentare la nostra competitività  sul territorio piemontese. Sviluppare nuove competenze e sfruttare al meglio le occasioni di business networking, individuando così anche nuove risorse.


Il Polo di Innovazione ICT è un'associazione che raggruppa PMI, grandi imprese, università , organismi di ricerca e start up innovatrici che operano sul territorio piemontese.

L'obiettivo del Polo è favorire lo sviluppo di innovazione e l'aumento della competitività  delle imprese, supportandole nello sviluppo di progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico con forti potenzialità  e ricadute sul tessuto economico locale.

Inoltre il Polo promuove il network in Italia e all'estero, incoraggia la nascita di nuove partnership industriali, organizza incontri tecnici per lo sviluppo delle competenze e del capitale umano delle imprese, e lavora in stretta collaborazione con gli altri Poli di Innovazione piemontesi - meccatronica, bioedilizia e idrogeno, agroalimentare, tessile, e così via - in quanto le tecnologie ICT risultano trasversali nei diversi settori industriali.

Abbiamo scelto di farne parte un'ottica di crescita professionale e continuo aggiornamento.

Per saperne di più: www.poloinnovazioneict.org