PrestaShop Day: ci saremo anche noi!

A Milano il 28 settembre non possiamo mancare! Presenteremo il progetto: ISizeYou, realizzato in collaborazione con i-Deal e con la partecipazione di Piacenza Cashmere.


Quando si tratta di acquisti online nel settore dell’abbigliamento i resi rappresentano un onere da gestire sia da parte del merchant che da parte dell’utente, ma anche un problema di sfiducia per l’E-Commerce.

La soluzione è stata progettata da i-Deal in collaborazione con noi e si chiama ISizeYou. Si tratta di una tecnologia accessibile tramite una App ed un modulo PrestaShop, che permettono di raccogliere le misure corporee fondamentali per creare un profilo virtuale, e di utilizzarlo nella comparazione delle taglie e nella ricerca del fit migliore.

Il team di I-Deal, usando algoritmi matematici ed intelligenza artificiale, ha sviluppato un metodo per effettuare il matching tra la taglia indicata sull’etichetta del capo in vendita e le misure del cliente in carne ed ossa. 

Noi abbiamo curato lo sviluppo e la progettazione grafica, mettendo a fuoco l’utilizzo dell’applicazione lato utente.

Piacenza Cashmere ha fatto da banco di prova durante la scorsa stagione Autunno/Inverno, e utilizzerà la versione definitiva di ISizeYou a partire dal mese di ottobre.

Sei curioso di scoprire di più? Ti aspettiamo il 28 settembre a Milano!