30 ore di shopping sfrenato!

Amazon, come per gli scorsi anni, ha deciso di dedicare una giornata di sconti per i clienti del suo programma Prime, il Prime Day. Si è partiti il 10 luglio con una prima serie di promozioni, ma il grosso delle offerte e delle offerte lampo si concentrerà  nella giornata odierna.


Trenta ore di promozioni per offrire tanta tecnologia a prezzi stracciati, questo è l'obiettivo dichiarato di Amazon Prime Day. Dai piccoli elettrodomestici ai tablet passando per fotocamere, computer e accessori, tra le decine di migliaia di offerte abbiamo selezionato quelle più interessanti segnalando il prezzo attuale e il link per accedere alla cifra scontata non appena l'offerta sarà attiva... già perché Amazon svelerà gli sconti durante tutto il corso della giornata!

Primeday

L'edizione dello scorso anno in Italia ha stabilito un record assoluto:750.000 prodotti venduti con un picco intorno alle ore 14, dove la media ha toccato i 22 pezzi al secondo. Non ci resta che aspettare la fine di questa lunga giornata di promozioni per analizzare i dati!

Primeday Giorno Speciale

L'evento Prime Day 2017 è cresciuto di oltre il 60% rispetto alle 30 ore dello scorso anno e la crescita delle vendite da parte delle piccole imprese e degli imprenditori è stata ancora maggiore. Ma tra gli obiettivi raggiunti, non ci sono solo gli incassi record delle vendite, infatti nella giornata dell'11 luglio il colosso di Seattle ha raccolto più nuovi abbonati Prime che in qualunque altra giornata della sua intera storia.

Decine di milioni nuovi utenti hanno fatto un acquisto su Prime Day 2017, più del 50 per cento in più rispetto all'anno precedente.
Ma cosa si è venduto di più durante queste fatidiche 30 ore?
I clienti Prime hanno acquistato oltre 100.000 prodotti all'interno del negozio PC e nello store di sport, 50.000 prodotti nella categoria fai-da-te, 70.000 utensili e gadget per la cucina. Le categorie più gettonate quelle dei detersivi e del caffè.

Durante le prime 12 ore del giorno 11 luglio sono state vendute tante schede SD da poter contenere un foto-ritratto di ciascun residente in Italia, tante Goleador da poter offrire una caramella a tutti gli spettatori del Gran Premio di Monza di Formula 1.
Entro le ore 17:30 dell'11 luglio sono stati venduti, racconta Amazon Italia, tanti estrattori di succo che messi uno sopra l'altro supererebbero l'altezza dell'Empire State Building e abbastanza capsule del caffè da poterne servire una tazzina a tutti gli spettatori dello Stadio San Siro e dell'Olimpico di Roma nello stesso momento.

Il colosso dell'e-commerce annuncia acquisti da record a livello globale per i suoi gadget tecnologici, dall'altoparlante assistente da salotto Echo agli ebook Kindle. In Italia la categoria più gettonata è stata quella dei personal computer, con oltre 100 mila prodotti acquistati edurante le prime sei ore dell'iniziativa (durata 30 ore e partita dal tardo pomeriggio del 10 luglio), "sono stati venduti tanti barbecue da poter grigliare più di due tonnellate di hamburger contemporaneamente e tanti dvd di Tim Burton da poter riempire tutti cinema della penisola".

Nei prossimi giorni verranno rilasciati i dati ufficiali delle vendite e vedremo se la stima di un miliardo di dollari è stata effettivamente raggiunta!