Come gestire le recensioni negative

Il feedback dei clienti è il miglior modo per capire come viene recepito il tuo brand all'esterno e serve a calibrare le campagne pubblicitarie e perfezionare il messaggio che vuoi trasmettere, di conseguenza implementare le vendite, nel caso di un sito e-commerce.

Continua

App, tutto quello che devi sapere!

I canali attraverso i quali comunicare il tuo messaggio e costruire l'immagine del tuo brand sono molti, alcuni più e altri meno adatti. Oggi ti parlo delle applicazioni, quelle che tutti utilizziamo quotidianamente dal nostro smartphone, a partire da WhatsApp. Ma hai mai pensato ad un'App per implementare il tuo business?

Continua

Scrivere una newsletter efficace

Le caselle di posta sono sempre più affollate di email che le persone cestinano senza neanche aprire, è quindi fondamentale creare contenuti che valga la pena di leggere, quindi chiari, intuitivi, veloci e di rilevanza per chi li riceve. L'unico modo per generare più lead è migliorare il copy, ovvero il modo in cui il messaggio viene comunicato, sia a livello testuale che grafico. Ma non dimenticate un fattore importante: mantenete una bassa frequenza di invio! Non annoiate il vostro target e non assillatelo in continuazione, inviate messaggi davvero utili nei momenti giusti!

Continua

Come impostare una campagna di email marketing

La newsletter permette di mantenere un contatto diretto e costante con l'audience di riferimento con l'obiettivo di fidelizzare l'utente che più facilmente tornerà  sul nostro sito con maggiore frequenza. Questo servizio inoltre consente di monitorare i clic sui link presenti nella mail, un ottimo modo per vedere quale collegamento interessa di più.

Continua

Chi è un influencer?

La domanda alla quale ci poniamo l'obiettivo di rispondere oggi è: chi è un influencer? Cercheremo una risposta esauriente, e approfondiremo l'argomento sotto vari aspetti, forse quelli che non avete neanche mai immaginato potessero essere correlati. Perché lo facciamo? Perché siamo certi che molti conoscono le conseguenze di questo tipo di comunicazione, ma non le radici senza le quali è impossibile intraprendere una strategia efficace che porta ai risultati sperati. Quindi, mettetevi comodi e buona lettura!

Continua