Perché strutturare una Social Media Strategy?

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Notorietà

Genera interesse verso il tuo brand. Ogni occasione di diffondere contenuti e aumentare la propria visibilità è preziosa. Le reti dei Social Media sono canali in grado di dar voce al marchio e di avvicinarci ai potenziali clienti in maniera quasi informale e famigliare. Condividere curiosità, informazioni inedite e raccontare la storia della marca in maniera confidenziale, ma anche creare una community e approfondire i temi che ruotano intorno al brand. Tutto questo è possibile con una strategia ben strutturata a lungo termine, niente va improvvisato e abbandonato a sé.

Conversioni

Porta gli utenti a visitare il tuo E-Shop. Con un piano di Social Media Marketing possiamo incoraggiare i followers a comprare i prodotti oppure a fare visita al punto vendita... ogni interazione è l'occasione buona per parlare di te o far parare di te, consolidando l'immagine e il rapporto con la community. Far percepire ai clienti che si ha cura delle loro opinioni e offrire una piacevole esperienza di customer care è possibile grazie ad un'adeguata strategia social e a una costante comunicazione strategica.

STORYTELLING

Racconta la tua storia. Una storia vera rafforza la tua immagine, e una forte immagine è il riflesso di un'azienda solida e competitiva. Attraverso i canali social esistono molteplici possibilità per raccontare la propria storia, si può comunicare in maniera chiara ed efficace, ma anche dare libero sfogo alla creatività e apparire originali e autentici. Uscire dagli schemi permetterà di dare un tono allegro e scherzoso ai contenuti proposti che appariranno di certo più fruibili.

ANALISI

Monitoraggio e report. I dati sono il cuore di una strategia di Social Media Marketing di successo e i social network rappresentano una fonte inesauribile di questi dati. Un approccio di tipo analitico permette di avere sotto controllo le situazioni in qualsiasi momento e di gestire in maniera ottimale una campagna pubblicitaria. Si possono individuare rapidamente le reazioni del target non appena una nuova proposta viene pubblicata identificandone punti di forza e di debolezza.

  • Case Study: Le Rose Spose.

    Quando un brand sceglie di comunicare attraverso i canali social espone ad un vasto pubblico la propria immagine e diventa necessario utilizzare gli strumenti giusti per massimizzare i risultati.

    Per Le Rose & Co. Spose abbiamo studiato una strategia social che permette di evidenziare in modo unico e originale i prodotti e di raggiungere potenziali clienti in un'ottica di storytelling non solo strettamente commerciale ma focalizzato sull'originalità e unicità dei contenuti.

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    Case Study Le Rose Spose
  • Case Study: Roberto Camisassa

    Quando si tratta di medicina, la comunicazione ha l'obbligo di essere ben definita, chiara e fruibile. Implementare la visibilità mantenendo una figura professionale autoritaria.

    Essere presente online per un ortopedico significa acquisire un'immagine innovativa e dinamica, raggiungere un gran numero di persone e soddisfare le loro esigenze, semplificando quel rapporto, spesso troppo formale e distante che si rischia di avere con un medico.

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    Case Study Roberto Camisassa

Ascoltare e comunicare con i tuoi clienti da vicino!

Diventare il punto di riferimento per il tuo settore ed entrare nell'immaginario degli utenti non appena pensano al prodotto o servizio che vendi. Essere presente nei principali social network inoltre permette ad un'azienda di avvicinarsi ai potenziali clienti, ascoltando le loro idee e domande, analizzando il sentiment intorno al brand e correggendo in tempo la comunicazione calibrando le scelte seguendo i trend del proprio target.

Sei pronto a diventare social?