Noi di OrangePix promuoviamo da sempre il nostro territorio, il Biellese, grazie alla collaborazione con diverse organizzazioni culturali locali. 

Tra i nostri progetti, degno di nota è quello ideato per Selvatica – Arte e Natura in Festival, realizzato per Fondazione Cassa di Risparmio di Biella insieme a e20Progetti

Quest’anno le restrizioni imposte dalla pandemia hanno ostacolato il mondo dell’arte e con esso anche la mostra Selvatica, ma questo non è stato motivo di sconforto, anzi è stato da noi accolto come stimolo per individuare nuove vie per vivere l’arte e la cultura.

La richiesta del cliente:
“Il Covid-19 è stato un colpo basso, ma non ha frenato il nostro desiderio di far conoscere la bellezza della natura attraverso il dialogo con le arti visive. Volevamo a tutti i costi rendere fruibile la nostra mostra anche a distanza”.

La nostra soluzione:
La sfida lanciata da Selvatica è stata per noi l’occasione di sostenere ancora una volta il nostro territorio, rendendo visitabile la mostra anche al di fuori dei confini regionali. Attraverso il Tour 360° è possibile visitare virtualmente l’esposizione, spostarsi da una stanza all’altra, da un’opera all’altra, con un semplice clic.

Realizzazione:
Per realizzare il Tour panoramico della mostra Selvatica, abbiamo fotografato tutte le sale con una apposita macchina fotografica e utilizzato il software 3D Vista, un sistema che grazie alla lettura di immagini a 360°, ci ha permesso di ricreare le sale espositive, consentendo ai visitatori di interagire con le opere.
Il software dà la possibilità di personalizzare l’esperienza, arricchendo il percorso virtuale con immagini, video, mappe, suoni e testi descrittivi, così da creare un maggior coinvolgimento dell’utente durante la visita online.

Non solo competenze tecniche ed informatiche, ma anche fotografiche e comunicative: le immagini a 360° sono state scattate nei momenti più favorevoli a garantire la miglior resa delle opere.

Risultato:

L’unione delle competenze tecnologiche e fotografiche ha portato alla realizzazione di un tour virtuale che rende possibile ammirare le opere della mostra e conoscerne la storia.

Ti abbiamo incuriosito? L’esperienza è disponibile sia da desktop che da mobile a questo link: Selvatica - Tour 360°

Realizza il tuo progetto, adesso!

Vorresti anche tu raggiungere i tuoi clienti attraverso il canale giusto? Noi ti possiamo aiutare! Studiando con te la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi e sviluppando uno strumento adatto per massimizzare i risultati. Comunicare in maniera autentica il tuo brand ti permetterà di raggiungere la notorietà che cerchi e differenziarti da tutti i competitor... sei pronto a metterti in gioco?

Contattaci Subito
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn