Perché il tuo shop ha bisogno di una social media strategy

Brand awareness

Fai conoscere il tuo brand
Ogni occasione di diffondere contenuti e aumentare la propria visibilità è preziosa. Le reti dei social media sono nuovi canali in grado di dar voce al vostro marchio. Ciò è importante, perché vi rende allo stesso tempo più facilmente accessibili per i clienti potenziali, e più familiari e riconoscibili per quelli già acquisiti.

Vendite

Ogni interazione sui social media è l'occasione per arricchire il vostro rapporto con i clienti. Ad esempio, se un cliente vi fa i complimenti su twitter, potete ringraziarlo pubblicamente e raccomandare altri prodotti. In questo modo i clienti percepiscono che avete cura delle loro opinioni. Offri un piacevole servizio di customer care

Storytelling

Racconta la tua storia
I social media offrono molteplici canali per condividere le storie di successo che contraddistinguono la vostra attività dalle altre. Sono le storie vere che rafforzano la tua immagine. E un'immagine forte rappresenta un'azienda forte e competitiva sul mercato.

Reputazione

Diffondi le tue opinioni
I social permettono ad una azienda di essere presente online con una voce più o meno forte a seconda del tempo e risorse investite in questo ambito. Di conseguenza sarà possibile migliorare la reputazione dell'azienda e renderla ben nota.

Richiedi un preventivo.

Comincia subito

Facebook

Pagina
La creazione di una pagina legata al nome dell'azienda è il primo passo per muoversi su Facebook.
Contenuti
Con la pagina vuota si fa poco. Bisogna creare contenuti (post) originali e coerenti con l'immagine dell'azienda seguendo tempistiche precise.
Monitoraggio
L'andamento delle campagne Facebook deve essere costantemente monitorato e aggiornato per ottenere risultati in termini di visualizzazioni ed interazioni.
Resoconti
I risultati ottenuti sulla pagina sono dinamici, i dati ottenuti ed analizzati sono impiegati subito per impostare le azioni successive..

Company Profile

Instagram

Contenuti
Instagram è un social network che si basa sulla condivisione di foto legate a degli hashtag.
Immagini
Comunicare per immagini è un ottimo canale per il marketing le foto stabiliscono un legame emotivo più profondo rispetto ad un semplice testo
- rendono la vostra azienda ed il vostro marchio più riconoscibili
- condivise su Instagram sono in grado di raggiungere un vasto pubblico
Attirare nuovi clienti
Man mano che acquisite followers, questi si mostreranno sempre più interessati ai vostri progetti.

Company Profile

LinkedIn

Visibilità
LinkedIn è una piattaforma social legata alla sfera professionale. Aprendo una pagina per la tua attività puoi rendere visibile tutte le sue caratteristiche (settore di appartenenza, numero di dipendenti, ecc.), oltre che il sito web, la posizione geografica e la descrizione generale. Informazioni utili sia per eventuali clienti, sia per aspiranti dipendenti.
Fidelizzazione
Gli utenti interessati al profilo della tua realtà possono "seguirlo" per restare sempre aggiornati sulle ultime novità pubblicate.
Segnalazioni
Tutte le persone che lavorano o hanno lavorato per la tua impresa hanno l'opportunità di segnalare nel proprio profilo privato la collaborazione svolta, che compare automaticamente anche nella pagina aziendale.

Company Profile

Le nostre ultime realizzazioni