Il metodo migliore per essere tecnicamente creativi


25/01/2017


Un dualismo vincente quello che propone Jennifer Brett, boss del reparto American Insight presso LinkedIn Marketing Solution. I big data, secondo la Brett, possono portare moltissime informazioni e insights ad una campagna di marketing. Non bisogna temere che avere accesso ad una grande quantità  di dati possa limitare la creatività , basta invertire il consueto modo di pensare. Partire dall'obiettivo finale per costruire una strategia che non ha nessun focus centrale, né di dati né di creatività , ma che utilizza entrambi per raggiungere la meta prefissata. Così facendo, non ci si concentra su nessun elemento in particolare, ma si giunge all'obiettivo sfruttando sapientemente tutto ciò che si ha a disposizione.

Dati, autenticità  e promessa di valore sono dunque tre elementi imprescindibili per l'ideazione e lo sviluppo di una campagna di marketing creativa, che risulti distintiva e indimenticabile: fondamentale rimane sempre l'avere un chiaro obiettivo finale e la rara capacità  di non perdersi nell'oceano di dati che oramai tutte le aziende hanno a propria disposizione.

Avete un prodotto o un servizio e dovete ora raggiungere tutti i potenziali consumatori in modo unico e distintivo? Bene, mettetevi in testa l'obiettivo finale e raggiungetelo attraverso tutti i mezzi, mescolando alla tecnica la genialità . Solo in questo modo si otterrà  una strategia funzionale, ma con l'unicità  caratterizzata dal vostro personale fattore creativo.


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