OPXweb


Licenza e aggiornamenti

dashboard

OPXweb viene costantemente monitorato, implementato ed aggiornato dal nostro team. Per questo prevede a contratto una licenza d'uso non esclusiva del software, fornito sotto forma di Software as a Service (SaaS), necessario per la gestione dei contenuti presenti sul sito.


Nel canone annuale è inoltre inclusa l’assistenza ad alta priorità per l’utilizzo del CMS, precedentemente a pagamento.


Sono disponibili tre differenti tipi di Licenza (Bronze - Silver - Gold) a seconda delle funzionalità che si desidera attivare sul proprio OPXweb.

Contattaci e ti illustreremo le peculiarità di ognuna!

Gestione contenuti

modifica-contenuti

Il sistema che abbiamo sviluppato permette di poter modificare direttamente da frontend ogni contenuto del sito web.

Dopo aver effettuato il login su OPXweb, per ogni entità (titolo, paragrafo, pulsante, immagini,...) del blocco della pagina che si sta navigando apparirà un rettangolo tratteggiato con una icona a forma di matita per la modifica.


OPXweb supporta illimitate lingue: grazie all'apposito modulo traduzioni, attraverso un sofisticato processo di export, viene generato un file XLIFF (formato universale utilizzato dai professionisti del settore) che potrà poi essere importato una volta tradotto. I nuovi testi verranno automaticamente inseriti nella lingua di destinazione, che potrà essere visualizzata frontend con il classico switch lingua da menu.

Moduli Custom

menu-ok

Sviluppiamo soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza.

Moduli custom per qualsiasi tipo di prodotto, dai tessuti ai serramenti, dai ricambi meccanici alle proposte menu di un ristorante.


Ogni istanza del modulo è gestibile in modo indipendente e può essere aggiornata da CMS in titolo, descrizioni, immagini e file allegati. 


Una struttura gerarchica, suddivisa in categorie e sottocategorie, permetterà di rendere anche il frontend dinamico e ottimizzato nella fruizione dei contenuti e nella User Experience.

Personalizzazione SEO

seo

Dall’apposita voce menu Struttura - Oggetti è possibile andare a perfezionare ed ottimizzare il contenuto di tutti quei campi fondamentali per una strategia SEO.


Nella relativa sezione di ogni pagina si ha quindi la possibilità di personalizzare Page Title, Meta Description, H1, H2, H3, dati strutturati, le informazioni necessarie per la condivisione sui principali canali social e visualizzare nella schermata del simulatore l’anteprima del risultato sui motori di ricerca.

Integrazione con ChatGPT

chat

ChatGPT è il famoso strumento che rende possibile l’utilizzo del più avanzato sistema di Intelligenza Artificiale ad oggi disponibile: OpenAI.


OPXweb è ora in grado di sfruttare queste funzionalità per aiutarti nella generazione dei titoli, introduzioni, testi, hashtag, traduzioni e molto altro. Potrai personalizzare il tone of voice, la lunghezza della risposta e la tipologia di contenuto richiesto per avere una rapida produzione di contenuti direttamente da OPXweb.


Il dialogo con il motore di Intelligenza Artificiale è ottenuto tramite API, ti assisteremo nell’attivazione dell’account OpenAI e lo collegheremo per te ad OPXweb.

Compressione immagini

tiny-ok

OPXweb è ora integrato con Tinify, prima TinyPNG, un tool molto funzionale che permette di comprimere automaticamente le immagini sul proprio sito web o portale.


Le immagini scattate comodamente dal proprio smartphone (o macchina fotografica) e trascinate nelle apposite sezioni multimediali, verranno compresse dal servizio esterno, guadagnando spazio e aumentando la velocità dell’intero sito web per i tuoi utenti.


Ogni immagine richiede l’utilizzo crediti per la generazione delle differenti anteprime necessarie: il totale dei crediti residui sarà mostrato in alto a destra tra le icone presenti nella fascia nera della dashboard.

Sicurezza e velocità

sicurezza

Autenticazione a due fattori e performance.
Dalla propria dashboard OPXweb è possibile attivare l’autenticazione a due fattori seguendo i passaggi illustrati ed utilizzando il proprio dispositivo mobile per ricevere il codice di verifica. Una volta completato il processo, sarà possibile proteggere la propria utenza sul sito web: il sistema richiederà sempre l’inserimento del codice generato dal dispositivo mobile prima di procedere con l’accesso.


Rispetto ad orangeCMS, OPXweb, oltre a presentare una nuova grafica ed il supporto mobile migliorato, registra una velocità del 15% maggiore rispetto alle versioni di CMS successive alla 3.0 e del 40% rispetto a quelle precedenti.

Integrazione del ChatBot

Chatbots-orange

ChatBot è ora disponibile anche su OPXweb e quindi può essere integrato facilmente sul tuo sito web o e-commerce.

Grazie all'utilizzo di interfacce conversazionali abilitate dai ChatBot, la comunicazione online oggi risulta semplice e interattiva e ti permette di fornire un'assistenza 24/7 al tuo pubblico, dialogando con i tuoi utenti e fornendo feedback immediati in qualsiasi lingua.


Quali sono i punti di forza?

Velocità: fornisce ai tuoi clienti risposte in tempo reale
Disponibilità: assistenza 24/7
Flessibilità: possibilità di personalizzare stile e tone of voice
. Multilingua: risponde agli utenti nella lingua desiderata
Mobile friendly: è ottimizzato per una ux ottimale anche da dispositivi mobili
Proattività: prevede le richieste del cliente e fornire risposte esaustive
Intelligenza: presenta una capacità di apprendimento veloce, nell'ottica di un miglioramento costante 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità