L'informazione contemporanea è anche (se non soprattutto) digitale. E vale per chiunque abbia qualcosa da raccontare a qualcuno, perfino per una squadra di pallacanestro la cui principale esigenza di comunicazione è parlare ai suoi fans. Per fare le cose bene, l'Angelico Biella si è affidata a OrangePix, azienda made in Biella specializzata in progetti nel grande mondo senza carta, già protagonista dello sbarco rossoblù sugli Appstore, con l'applicazione ufficiale disponibile dalla passata stagione per i dispositivi Apple e Android. Oggi è la volta del sito web: all'indirizzo www.pallacanestrobiella.it dal 10 settembre c'è qualcosa di nuovo, nel disegno e nei contenuti.
Gli obiettivi? Offrire qualcosa di bello da vedere e funzionale da navigare, per i fedeli tifosi dell'Angelico, aggiungere contenuti e far sì che siano perfettamente fruibili anche sugli schermi più piccoli degli smartphone. Quanto ai contenuti, i lettori possono apprezzare il restyling delle sezioni già note, dalla presentazione del roster attuale alla storia delle passate stagioni, dalle fotografie alle notizie sulla squadra e quello che accade intorno a lei. A contribuire a dare ricchezza in più al sito, si aggiunge anche Time Out: non solo la rivista sarà sfogliabile anche online fin dal giorno dell'uscita, ma si potranno anche trovare facilmente, nella sezione dedicata, i numeri passati per curiosare nelle notizie d'archivio. In più il mensile di Pallacanestro Biella avrà anche uno spazio blog, con aggiornamenti che andranno oltre la cadenza di uscita della rivista, ogni trenta giorni. A proposito di Time Out, ora ha anche un canale su Facebook: digitando l'indirizzo www.facebook.com/timeoutbiella o cercando, all'interno del social network, "Time Out - Pallacanestro Biella" si può mettere "mi piace" alla pagina ufficiale del magazine, con altri contenuti extra in più, come il conto alla rovescia fatto di fotografie nostalgiche, che ha accompagnato i giorni nell'attesa dell'uscita di questo numero del giornale e della pubblicazione del nuovo sito web di Pallacanestro Biella.
E la App? Continuerà a essere il "collettore" delle notizie sul mondo rossoblù sugli smartphone, con le consuete sezioni e, anche in questo caso, qualche extra. Un esempio? Le partite di campionato saranno seguite anche con una "diretta scritta" sia sulla pagina Facebook di Time Out, sia sulla applicazione stessa, dove i post compariranno automaticamente, senza che sia necessario cercarli sul social network.
Fonte: Time Out
Nuova grafica e più contenuti per pallacanestrobiella.it
09/09/2015
Richiedi la tua consulenza!
Completa il form e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente.