Vendere online con il Social Advertising

Il brand di abbigliamento Invidia - dal 1973 si è affidato a noi per la gestione dei suoi canali social e per incrementare la sua presenza online.Con la chiusura temporanea dei negozi fisici, nuovi obiettivi hanno richiesto un cambio di strategia.La richiesta del cliente:“La pandemia è stata una battuta d’arresto per le nostre vendite: con la chiusura della maggior parte dei nostri punti vendita abbiamo avuto da subito l’esigenza di incrementare le vendite online sul nostro e-commerce”.

Per soddisfare le necessità del cliente abbiamo individuato quali modifiche apportare per ottimizzare la strategia di Social Advertising.Abbiamo creato un flusso per accompagnare l’utente in tutte le fasi del funnel: dal primo contatto con il brand, alla visita dello shop online, fino alla vendita.

Per creare il flusso necessario a condurre le persone all’acquisto, in una prima fase abbiamo stimolato l’interesse degli utenti che ancora non conoscevano l’azienda o che non avevano ancora acquistato.Sulla base delle caratteristiche delle persone che già avevano manifestato interesse per il brand, abbiamo individuato pubblici nuovi ai quali rivolgerci, stimolando la loro curiosità con campagne di traffico al sito web.Dopo questa prima fase abbiamo avviato le campagne ad obiettivo conversione, e quindi vendita, rivolgendoci al pubblico che, grazie alle campagne di traffico precedenti, era entrato in contatto con Invidia e i suoi prodotti.Questo flusso di remarketing è attivo ancora oggi e ci permette di portare continuamente traffico qualificato al sito web e incrementare le vendite online.

Da novembre 2020 ad oggi (marzo 2021) con un investimento di 2.216€ in Social Advertising, abbiamo ottenuto 207 acquisti sull’e-commerce per un valore totale di 19.472€.

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