Social

Azienda di produzione e vendita di filati di alta qualità

Davifil, azienda biellese di produzione e vendita di filati di alta qualità per abbigliamento e arredamento si è affidata a noi per la realizzazione del nuovo sito web.

L’azienda biellese opera con una particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale, con un impegno etico sul territorio, utilizzando fibre naturali come lino, canapa, juta, ramiè, cotone, lane di pecora moretta, fibre riciclate, rigenerate e altre materie prime sostenibili.  

L'obiettivo del progetto era quello di creare un nuovo sito web che riflettesse l'eleganza, la raffinatezza e la sostenibilità dei prodotti Davifil, offrendo al contempo un'esperienza di navigazione intuitiva e funzionale.  


Un sito web dal design minimal

Abbiamo scelto un design semplice e moderno, con bianco e blu come colori principali e un layout elegante e professionale, in linea con l'immagine del brand, reso originale con l’inserimento di animazioni e un font particolare. 


OPXweb con Edit Mode e Tinify

Davifil per la realizzazione del nuovo progetto ha scelto una soluzione OPXweb che garantisce funzionalità avanzate e prestazioni ottimali. Tra le caratteristiche principali, l’innovativa Edit Mode per la modifica di immagini e testi direttamente dal sito web e da qualsiasi dispositivo e Tinify, che permette di ridimensionare automaticamente le immagini caricate, generando tutte le anteprime necessarie per garantire prestazioni ottimali.


Un modulo catalogo personalizzato per la gestione delle fibre

Una delle caratteristiche del nuovo progetto è il particolare menu che permette agli utenti di navigare facilmente tra le diverse sezioni del sito web, garantendo una UX ottimale.

Il focus principale del progetto è la sezione dedicata al catalogo dei prodotti: realizzata utilizzando un modulo personalizzato, che permette di gestire in modo efficiente e dinamico l’ampia gamma di articoli con la possibilità di filtrarli in base a titolo, collezione, tipologia di filatura, certificazione e colorazione, facilitando così la ricerca.  

Il progetto è multilingua, disponibile in italiano e inglese per offrire una user experience chiara a tutti i potenziali clienti internazionali.  


Siamo felici di aver contribuito a potenziare la presenza online di questa eccellenza biellese.  


Hai anche tu un progetto da sviluppare?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità