Fondazione Ricerca Tumori MSR

Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari Onlus si è affidata a noi con la necessità di introdurre nuove funzioni nel proprio sito, attraverso un restyling di quello esistente, creato sempre da OrangePix nel 2015. Tra le esigenze comunicate, oltre al desiderio di gestire in autonomia il sito, prioritaria è stata la richiesta di inserire una nuova pagina per rendere possibili le donazioni tutto l’anno con diverse modalità di pagamento. 

Per rispondere alle esigenze del cliente abbiamo realizzato un sito SEO oriented che permettesse al cliente di gestire in modo semplice ed intuitivo l’aggiornamento di testi e immagini del sito, oltre che alla pubblicazione di news e progetti.Abbiamo inoltre creato una pagina ad hoc per le donazioni in denaro o tramite acquisto di gadget.

Nella realizzazione del sito web abbiamo utilizzato moduli ad hoc per gestire la pagina delle pubblicazioni, delle news e dei progetti, così da rispettare le funzionalità da inserire in ognuna di esse, come ad esempio il caricamento di PDF scaricabili e la possibilità di scegliere l’ordine di visualizzazione nella pagina. Le news del sito precedente sono inoltre state importate su quello nuovo. Nella creazione della pagina dedicata alle donazioni abbiamo introdotto diversi metodi di pagamento tra i quali PayPal, Satispay, IlMioDono.it Unicredit e bonifico bancario. Abbiamo agevolato gli utenti intenzionati a fare donazioni permettendo inoltre loro di scegliere un metodo di donazione singolo, tra acquisto di gadget e donazione in denaro, oppure di abbinare le due opzioni. 

Il risultato è un sito web SEO friendly facile da gestire in autonomia, sia per quanto riguarda l’aggiornamento di immagini e testi, sia per la pubblicazione di news e progetti.Il nuovo sito semplifica la raccolta fondi e rende i passaggi richiesti all’utente per donare, rapidi ed estremamente intuitivi.

Hai anche tu un progetto da sviluppare?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità