Uno scrigno dedicato all'arte e alla cultura

Valorizzare il territorio significa anche supportare l’arte e la cultura locale ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di appoggiare lo storico Palazzo Gromo Losa nel suo nuovo progetto digitale con la realizzazione di un nuovo sito web, al passo con le più recenti esigenze nate proprio durante la pandemia.

Il nostro cliente, in seguito alle restrizioni imposte dalla pandemia, ha sentito la necessità di creare un nuovo sito che fosse capace di rispondere alle ultime esigenze del web e che fosse in grado di portare l’arte e la cultura a casa delle persone in modo semplice e intuitivo.

Il progetto che abbiamo strutturato per Palazzo Gromo Losa ha al suo centro il sito inteso come vetrina d’arte, con l’obiettivo di portare sul web mostre ed eventi collaterali sotto una veste digitale ed interattiva. 


Per la realizzazione di questo nuovo sito abbiamo previsto due sezioni: la prima, più tradizionale, con un ruolo più istituzionale le cui pagine raccontano la storia e le peculiarità del Palazzo.La seconda sezione invece è dedicata alle mostre in corso ed è stata realizzata con un tool innovativo. In questo modo ogni mostra è accessibile comodamente da casa, attraverso un tour 3D che permette all’utente di visualizzare le opere e di approfondire titoli, descrizioni e curiosità sull’autore.Le mostre sono annunciate e messe in evidenza grazie all’area News, gestita con un modulo blog customizzato dell’OrangeCMS, studiato per permettere ad ogni notizia di presentare più di un tag a seconda dell’argomento e della tipologia.

Un sito espositivo ed interattivo che si slega da ogni vincolo spazio-temporale, portando così l’arte e la cultura a casa di tutti noi con la possibilità di fruire delle tante emozionanti mostre virtuali direttamente dalla propria postazione preferita.

Hai anche tu un progetto da sviluppare?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità