Premio Biella Letteratura Industria


Il premio dedicato alle opere che indagano il mondo industriale

Premio Biella Letteratura e Industria è l'unico riconoscimento in Italia dedicato ad opere che coniugano l’indagine sul mondo industriale all’istanza letteraria, promosso e finanziato da Città Studi Biella con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e del Comune di Biella, nell’ambito delle iniziative di Biella Città Creativa dell’Unesco.


Ha l’obiettivo di ricercare e premiare opere che vogliono raccontare modelli di trasformazione della società italiana con riferimento generale alla realtà socioeconomica e alla cultura dell’impegno, del rischio di impresa, dei valori come l’imprenditorialità.


Nel 2017, in occasione della prima edizione, abbiamo realizzato il Sito Web del Premio e ogni anno rinnoviamo il nostro impegno a sostegno del progetto, aggiornando i contenuti sul sito e coordinando real time la gestione di tutti i flussi di comunicazione per la premiazione dei finalisti e in occasione della cerimonia conclusiva.


Per saperne di più su questo progetto clicca qui!

Premio OrangePix per la Digitalizzazione

Premio Biella Letteratura e Industria

Il Premio Biella Letteratura e Industria si arricchisce, per il secondo anno, con una nuova sezione speciale dedicata ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione tecnologica: il Premio OrangePix per la Digitalizzazione.

Il Premio OrangePix intende riconoscere e promuovere quelle opere che esplorano come le tecnologie digitali stiano trasformando i processi produttivi, i modelli di business e il tessuto sociale, culturale e ambientale. Con questa iniziativa, il Premio Biella Letteratura e Industria e OrangePix rafforzano il dialogo tra cultura e innovazione, confermando il ruolo della letteratura come strumento per comprendere le dinamiche del mondo contemporaneo e immaginare il futuro.

Il vincitore avrà l’opportunità di vedere realizzato un sito web a lui dedicato.

ANCHE TU FAI PARTE DI UNA REALTÀ LOCALE
E VORRESTI VALORIZZARLA? 

PROGETTI DEL TERRITORIO

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità