Una strategia di comunicazione in tempo reale

Le newsletter permettono di mantenere un contatto diretto e costante con l'audience di riferimento, con l'obiettivo di fidelizzare l'utente che più facilmente tornerà sul tuo Sito Web con maggiore frequenza. Questo servizio inoltre consente di monitorare i clic sui link presenti nell’E-mail, un ottimo modo per vedere quale collegamento interessa di più.

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PROFILAZIONE DEGLI UTENTI

Suddividere gli utenti a seconda dei loro interessi, degli acquisti pregressi, della navigazione sul Sito Web, o per caratteristiche anagrafiche è fondamentale per comunicare in modo mirato e aumentare il tasso di apertura e lettura dell’ E-mail inviata.

CONTENUTI PERSONALIZZATI

I testi, la grafica, i link, l’oggetto dell’E-mail, il giorno e l’orario di invio rappresentano scelte di stile e di strategia che consentono di attirare l’attenzione dell’utente che riceve la newsletter e per fargli compiere l’azione che desideriamo.

STATISTICHE E REPORT

Il controllo delle email che rimbalzano indietro e di quelle errate, il monitoraggio delle iscrizioni e delle cancellazioni, gli A/B test sono tutti aspetti che monitoriamo e gestiamo al fine di studiare il comportando dell’utente e migliorare la comunicazione.

SMS MARKETING

Veloci, brevi e chiari. Lo Short Text Message rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sullo smartphone, che sia o no connesso alla rete. Farsi riconoscere, catturare l’attenzione e invitare a compiere un’azione precisa in poche parole.

  • Case Study: Piacenza Cashmere

    Ottimizza l’attività della sua boutique online con campagne di E-mail marketing Automation, fidelizzando i clienti offrendo loro promozioni e vantaggi esclusivi.

    Creando messaggi studiati su misura per ogni tipologia di cliente, si moltiplicano le possibilità di recuperare carrelli abbandonati e quindi convertire. Inoltre il vero vantaggio è stato il miglioramento del processo aziendale, automatizzando attività ripetitive.

    Case Study Roberto Camisassa

E-mail Marketing Automation

Automatizzare attività ripetitive di invio E-mail migliora il processo aziendale di eliminazione dall’agenda di attività e replicare in grande scala con il minimo sforzo. Trasformare gli utenti o gli iscritti alla tua newsletter in clienti e poi in clienti fidelizzati che acquistano di nuovo è l'obiettivo che si può raggiungere attraverso questo strumento potentissimo. Si possono creare messaggi altamente personalizzati, nella modalità one-to-one, moltiplicando esponenzialmente le possibilità di convertire.

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