E-mail Marketing


Una strategia di comunicazione costante

Le newsletter permettono di mantenere un contatto diretto e costante con l'audience di riferimento, con l'obiettivo di fidelizzare l'utente ed aiutarlo a ricordare il nome del tuo brand e quindi di tornare a visitare il tuo sito web o e-commerce. Monitorando i clic sui link presenti nell’e-mail, potrai inoltre verificare quali collegamenti e sezioni sono di maggior interesse per il tuo pubblico ed utilizzare queste preziose informazioni per adeguare la tua strategia di comunicazione.

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PROFILAZIONE DEGLI UTENTI

Segmentare gli utenti a seconda dei loro interessi, degli acquisti pregressi, delle pagine visualizzate, o per caratteristiche anagrafiche è fondamentale per comunicare in modo mirato ed aumentare quindi il tasso di apertura e lettura dell’e-mail inviata.

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CONTENUTI PERSONALIZZATI

I testi, la grafica, i link, l’oggetto dell’e-mail, il giorno e l’orario di invio rappresentano scelte di stile e di strategia che consentono di attirare l’attenzione dell’utente che riceve la Newsletter e fargli compiere l’azione desiderata.

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STATISTICHE E REPORT

Il controllo delle e-mail che entrano in soft bounce o hard bounce, il monitoraggio delle iscrizioni e delle disiscrizioni e gli A/B test sono tutti aspetti su cui prestare attenzione per studiare il comportamento dei contatti presenti nel database, con l'obiettivo di affinare la comunicazione e mantenere intatta la reputation della console.

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SMS MARKETING

Veloce, breve e chiaro. Lo Short Text Message rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sullo smartphone, che sia o no connesso alla rete, permettendo di farsi riconoscere, catturare l’attenzione e invitare a compiere un’azione precisa con poche parole.

e-mail Marketing Automation

I flussi automatici permettono di automatizzare attività ripetitive di invio e-mail, migliorando specifici processi aziendali, replicando l'azione in grande scala con il minimo sforzo.
L'obiettivo è quello di trasformare gli utenti o gli iscritti alla tua Newsletter in clienti e, successivamente, in clienti fidelizzati che acquistino più volte i tuoi prodotti o richiedano abitualmente un tuo servizio.
Attraverso l'e-mail marketing automation si possono creare messaggi altamente personalizzati, nella modalità one-to-one, moltiplicando esponenzialmente le possibilità di conversione.

L'e-mail marketing può aiutare ad ottimizzare i risultati in base agli obiettivi del tuo business.
Affidati al nostro team di esperti: sapremo ideare la strategia più adatta alla tua attività!

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CRM per la gestione dei tuoi contatti

Dall'acronimo Customer Relationship Management, il CRM è un prezioso strumento che ti permette di gestire i rapporti e le interazioni con i tuoi contatti, siano essi clienti reali o potenziali.


La nostra scelta di collaborare con Brevo trova conferma anche in questo caso, in quanto la piattaforma consta di un'apposita sezione CRM, grazie alla quale potrai:


monitorare i progressi della pipeline, ossia il tuo flusso di marketing con obiettivo conversione, tenendo sotto controllo le negoziazioni in corso

permettere ai clienti di poterti contattare quando lo desiderano, prenotando una videocall su Brevo o sulla tua piattaforma preferita attraverso un link da te condiviso 

sincronizzare il tuo team per gestire al meglio i flussi, assegnare compiti e suddividere le attività, aumentando la produttività

impostare automation intelligenti per tutte quelle attività ripetitive, per ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi

conoscere lo storico dei tuoi clienti, personalizzare la comunicazione e poter modificare la strategia ove necessario


Ecco solo alcune delle molte funzionalità che ti permetteranno di valorizzare la tua azienda, dando un cambio decisivo ai flussi operativi. 

Contattaci e saremo felici di approfondire con te le tematiche di maggior interesse per la tua attività!

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