Gli italiani acquistano sempre di più online!


19/07/2016


Una crescita decisamente significativa, specialmente se analizzata tenendo conto della crisi economica italiana relativa al periodo 2010-2015: in questi anni il numero dei venditori è diventato cinque volte più grande.

Elettronica di consumo, ricambi auto e moto, casa e arredamento e abbigliamento sono le categorie che registrano il maggior numero di acquisti.

Sono ben 14 le regioni italiane ad ospitare almeno un venditore milionario, con una distribuzione abbastanza paritaria: 5 regioni del nord, 5 del centro e 4 del sud e isole. A guidare la classifica dei milionari è la Campania con il 30% delle imprese e segue la Lombardia con il 18%.

Il successo di eBay e delle aziende che lo utilizzano per vendere evidenzia un fatto importante: gli italiani comprano sempre di più online. Il boom è direttamente collegato al massivo utilizzo dei dispositivi mobili che permettono di acquistare ovunque in assoluta sicurezza. Inoltre, questa crescita è collegata a un cambiamento sociologico significativo: gli italiani hanno superato la diffidenza verso gli strumenti digitali per effettuare transazioni online.



Richiedi la tua consulenza!

Completa il form e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità