Facebook sta attualmente testando un nuovo formato di annunci mobile definiti come un'esperienza "immersiva": a partire da quello che sembra un semplice post, l'annuncio si apre a tutto schermo e funziona come una mini versione del Sito Web dell'inserzionista. Gli utenti potranno scorrere più pagine di video, immagini e testo con la possibilità di cliccare su un link esterno.
L'annuncio "immersive" - anche se il nome non è stato ancora ufficializzato - non costituirà un diverso formato ma più che altro si presenta come la possibilità di creare un mashup fra quelli esistenti, compreso il carousel.
"A giugno abbiamo condiviso la nostra idea di creative canvas per gli esperti di marketing, al fine di sviluppare esperienze immersive con la velocità e la capacità di risposta di Facebook" spiega Kelly Graziadei, director of ads product marketing di Facebook.
Una prima demo è stata mostrata da Chris Cox, chief product officer di Facebook, durante il Festival di Cannes ma per ora i primi a usufruire di questo prodotto sono stati Gatorade, Michael Kors e Mr. Porter.
Con questa proposta Facebook rinnova il suo felice matrimonio con la tecnologia mobile, un'unione sancita dall' 80% degli utenti che ogni mese accedono al social network tramite smartphone e tablet.
Anche se gli ultimi dettagli sono ancora da definire, gli inserzionisti possono dunque festeggiare l'arrivo di uno strumento che potenzia al massimo le strategie di mobile marketing con gli utenti di Facebook.
Fonte Ninja Marketing