Come fare video chiamate veloci e sicure: scopri il nuovo portale di conferenze di OrangePix


13/05/2020


In pochissimo tempo, e forse neanche troppo consapevolmente, abbiamo dovuto modificare le nostre abitudini di lavoro. Il caffè al bar con il collega prima di entrare è diventato una video-chiamata veloce prima di sedersi alla scrivania, così anche le riunioni, i brainstorming e gli appuntamenti con i clienti hanno trovato spazio online con chiamate e, meglio ancora, con videochiamate.



Siamo andati alla ricerca del migliore tool per video-call e ci siamo imbattuti in diversi strumenti gratuiti che all’inizio sembravano quasi rivoluzionari, ma poi sono insorti diversi problemi legati alla privacy ed alla protezione dei dati. È vero che tante di queste piattaforme consentono di poter videochiamare molte persone contemporaneamente e questo è sicuramente un vantaggio, ma davvero vogliamo utilizzare uno strumento che mette a rischio la sicurezza delle nostre conversazioni? 
Sicuramente è meglio evitare, soprattutto se durante le nostre call trattiamo questioni riservate con clienti o partner! Ci sono poi altre piattaforme che sono molto più sicure, ma sono a pagamento e spesso con prezzi molti elevati, oppure presentano problemi di lentezza dovuti al sovraccarico di connessioni di questo periodo.

Se stai leggendo questo testo forse stai cercando una soluzione a queste problematiche e sei proprio nel posto giusto al momento giusto!


Il portale di conferenze di OrangePix

Con un portale di video-conferenze dedicato risolviamo tutti i problemi legati alla sicurezza, alla lentezza o a costi troppo elevati. È una soluzione basata su una piattaforma OpenSource, sicura, flessibile e personalizzabile: Jitsi Meet. L’installazione avviene “on-premise” su un server completamente dedicato a te, quindi non in condivisione con altri clienti: questo è il fattore chiave che permette di garantire un’ottima velocità. La piattaforma è inoltre brandizzata con i colori, loghi e link del tuo brand.
Possiamo realizzare per te anche App native iOS e Android, sempre brandizzate e in linea con la piattaforma web.




Ma veniamo al dunque: cosa è possibile fare con il nostro portale di conferenze e quali sono i vantaggi?


  • ⦁ Puoi organizzare conferenze pubbliche ad invito oppure private con password
  • ⦁ Ogni conferenza ha il suo link personalizzato
  • ⦁ Non è necessario registrarsi o iscriversi. Una volta creato il tuo link puoi mandarlo ai tuoi clienti e a loro basterà cliccare per accedere in tutta sicurezza
  • ⦁ È disponibile una chat integrata
  • ⦁ Con la funzione Alza/Abbassa la mano puoi attirare l’attenzione del relatore e interagire direttamente con lui
  • ⦁ Con la modalità Push-To-Talk puoi rimanere in “muto” e intervenire tenendo premuto spazio
  • ⦁ Puoi condividere il tuo monitor, ma non solo: puoi condividere una sola applicazione, il browser ed anche un video su YouTube 
  • ⦁ Con un semplice clic puoi silenziare tutti i partecipanti
  • ⦁ Puoi visionare statistiche sul tempo di intervento dei partecipanti alla conferenza
  • ⦁ Puoi decidere se nascondere la videocamera e utilizzare solo la modalità audio
  • ⦁ Puoi attivare l’auto-inquadramento di chi parla oppure selezionare un singolo partecipante per mantenere il focus su di lui
  • ⦁ Puoi incorporare quest’applicazione sul tuo sito aziendale
  • ⦁ Ha una qualità audio molto elevata, con codec Opus HD
  • ⦁ Hai un server dedicato con connessione HTTPS, quindi totalmente sicura
  • ⦁ Hai una banda dedicata solamente te
  • ⦁ La piattaforma fa uso di crittografia end-to-end 

Con il nostro portale di video-conferenze puoi organizzare i tuoi meeting con una piattaforma personalizzata e brandizzata garantendo massima sicurezza per te e per i tuoi ospiti.




Contattaci per avere maggiori informazioni!



Richiedi la tua consulenza!

Completa il form e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità