Arriva Google Customer Match!


08/10/2015


La rete pubblicitaria rappresenta per Google il business più rilevante, da ciò deriva l'impegno costante nello sviluppo di strumenti e servizi che consentano il massimo sfruttamento possibile del proprio ruolo egemone tra i motori di ricerca. L'ultima novità , presentata la scorsa settimana, si chiama Customer Match e poggia su un meccanismo che utilizza le mail degli utenti per calibrare la proposta dei messaggi pubblicitaricon precisione ancora maggiore.

Customer Match consente agli inserzionisti (aziende, E-commerce, fornitori di servizi online) di confrontare la propria mailing list con l'elencodegli utenti Google e individuare gli account Googleattivi: con Customer Match, l'inserzionista potrà  indirizzare loro pubblicità  contestualizzata e pertinente, attraverso Gmail, YouTube, Google Maps, la ricerca e tutti i servizi Google. Questo sviluppo di fatto combina un interesse specifico dell'utente con le informazioni che, in quanto cliente, ha già  fornito ad aziende, negozi, marchi e portali E-commerce in cambio di promozioni, gadget, iscrizioni alle newsletter e altre forme di servizio.

Funzioni analoghe sono già  attive da tempo su Facebook e Twitter e, proprio come in questi casi, l'inserzionista potrà  selezionare il proprio target pubblicitario esclusivamente attraverso gli interessi espressi dalle ricerche e dai video guardati: in questo modo, resta garantita la tutela didati personali e anagrafici.

Fonte: Chimera Revo.


Richiedi la tua consulenza!

Completa il form e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità