Cosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook

L’ultimo aggiornamento dell’algoritmo privilegerà conversazioni, interazioni, discussioni significative, principalmente con amici e famiglia. E ad annunciarlo, è proprio Zuckerberg nel suo ultimo post pubblicato il 12 gennaio.

Continua

Social media trend 2018

Quello che ci stiamo per lasciare alle spalle è un anno ricco di cambiamenti per i social e il 2018 non sarà di meno! Anzi… oggi vediamo cosa ci aspetta nel 2018 e come dovrà evolvere una strategia di comunicazione digitale.

Continua

Come utilizzare Instagram per le aziende

Immortalare ogni momento della propria giornata è bello, ma condividerlo ancora di più! Instagram raggiunge 500 milioni di utenti al mese, di cui 300 milioni sono attivi quotidianamente e questa audience è appetitosa! In Italia gli utenti attivi sono 9 milioni ogni mese. Hai un’azienda, vuoi farti notare e interagire con tutti i tuoi potenziali clienti? Forse Instagram è il social più adatto a te, ma non basta condividere qualche scatto per stupire l’audience. Oggi ti parlo di qualche tecnica per raggiungere milioni di follower e farti strada in un labirinto di immagini.

Continua

Watch, video verticali e altre news dai social

Ormai rientrato dalle vacanze sei pronto a buttarti a capofitto sul lavoro, la tua mente è come una spugna e i tuoi sensi sono allertati verso ogni novità che potrebbe dare una svolta al tuo business… e per fortuna ci siamo noi! Oggi per te ho raccolto le news più importanti dei social, perché la comunicazione di un brand è chiaro, passa anche da qui!

Continua

Come gestire le recensioni negative

Il feedback dei clienti è il miglior modo per capire come viene recepito il tuo brand all'esterno e serve a calibrare le campagne pubblicitarie e perfezionare il messaggio che vuoi trasmettere, di conseguenza implementare le vendite, nel caso di un sito e-commerce.

Continua