In un panorama digitale in costante evoluzione, per noi la crescita non è solo un obiettivo, ma un valore. Pochi giorni fa abbiamo dato il via ad un nuovo capitolo per la nostra azienda: l’impianto fotovoltaico è ufficialmente in funzione!
Ogni linea di codice che scriviamo, ogni progetto che sviluppiamo e ogni luce accesa nel nostro ufficio è alimentata interamente dall'energia pulita che produciamo direttamente dal sole. Per noi la sostenibilità non è mai stata una tendenza passeggera, ma una responsabilità vissuta nel quotidiano.
Questo passo è la naturale evoluzione di un percorso iniziato molto tempo fa. È un impegno che si affianca alle nostre scelte di sempre: dalla dematerializzazione dei documenti per ridurre l'uso della carta, all’attenzione verso l’ambiente nelle attività quotidiane, alla selezione di fornitori che, come noi, dimostrano un interesse concreto verso queste tematiche.
Raggiungere l'autonomia energetica, per un'azienda delle nostre dimensioni, è una scelta coraggiosa e un investimento significativo. Vogliamo essere la dimostrazione che ogni impresa, grande o piccola, può diventare un motore di cambiamento, contribuendo attivamente alla creazione di un futuro più responsabile.
La fase di analisi per questo importante passo è stata cruciale. Grazie al supporto dello Studio GVF, abbiamo potuto valutare attentamente le nostre necessità e le migliori tecnologie disponibili. Questo ambizioso progetto ha potuto vedere la luce grazie alla straordinaria professionalità e all'impeccabile competenza del team di Soland.
Hanno seguito ogni fase, dalla progettazione all'installazione, con un'attenzione e una cura che hanno fatto la differenza, trasformando la nostra visione in una realtà efficiente e funzionante. Guardiamo al futuro con un'energia rinnovata, nel vero senso della parola. Con la consapevolezza di aver fatto una scelta giusta per noi, per il nostro territorio e per il pianeta.
Il prossimo passo sarà volto alla mobilità elettrica, con l'installazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e i costi energetici.